Print version

Natalino Ronzitti

e-mail
Posizione
Consigliere scientifico
Biografia

Natalino Ronzitti è Professore emerito di Diritto internazionale presso l'università Luiss (Roma) e consigliere scientifico dello IAI. È stato visiting fellow e scholar in residence in numerose università straniere, incluse università nal Regno Unito e negli Stati Uniti. "Professeur invité" all'Università di Parigi II e più volte professore occasionale all'Università di Alessandria (Egitto), ha tenuto conferenze in numerose istituzioni e università straniere, svolgendo anche un corso all'Accademia di diritto internazionale dell'Aja. È stato consulente dei Ministeri di Esteri e Difesa e consigliere giuridico presso la Missione italiana alla Conferenza del disarmo (Ginevra). È "membro" dell'Institut de droit international.

Tag

Diritto del mare
Diritto internazionale
Diritto internazionale umanitario
Riforma dell'Onu

Pubblicazioni

  • Altri paper e articoli 17/06/2022

    Nuove strutture e istituzioni

    Natalino Ronzitti

    (con Paolo Trichilo) in Antonio Armellini (a cura di), L'Italia e la Carta di Parigi della CSCE per una nuova Europa, Napoli, Editoriale Scientifica, 2022, p. 225-236 (Quaderni della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento ; 59)

    In: Altri paper e articoli

    leggi tutto
  • Altri paper e articoli 15/09/2020

    Renewing Multilateralism for the 21st Century

    Ettore Greco

    Bruxelles, Foundation for European Progressive Studies (FEPS) e Roma, Istituto Affari Internazionali (IAI), settembre 2020, 59 p.

    In: Altri paper e articoli

    leggi tutto
  • Altri paper e articoli 31/03/2019

    Diritto internazionale

    Natalino Ronzitti

    Torino, Giappichelli, 2019, xx, 538 p.

    In: Altri paper e articoli

    leggi tutto

Sui media