Print version

Manuel Herrera

e-mail
Posizione
Ricercatore
Biografia

Manuel Herrrera è ricercatore nel programma IAI Multilateralismo e Global governance, dove collabora alle attività dell'Istituto nell'ambito del Consorzio UE per la non proliferazione e il disarmo (EUNPDC) e svolge attività di ricerca nel campo della non proliferazione e del disarmo.
È stato assistente di ricerca nel programma di sicurezza nucleare presso l'Institute of Peace and Conflict Studies, New Delhi, India. Ha lavorato presso l'Ufficio di Analisi Geopolitica del Ministero della Difesa spagnolo. È stato stagista dell'EU Non-Proliferation and Disarmament Consortium, nell'ambito del programma "Next Generation" presso l'Institute for Foreign and International Policy (INCIPE) di Madrid. Infine, è stato borsista presso il Center for International Studies di Lisbona, nonché visiting researcher presso il Peace Research Institute di Francoforte. Inoltre, collabora regolarmente con riviste, giornali e uffici strategici dove si occupa delle tematiche sopra menzionate.
Ha conseguito un Master in Sicurezza internazionale presso l'Institute of International Studies di Barcellona (IBEI) e ha conseguito il Dottorato di ricerca presso l'Università Rey Juan Carlos di Madrid nel programma di scienze sociali e giuridiche, linea di ricerca in diritto internazionale pubblico e relazioni internazionali.

Articoli in AffarInternazionali.

Tra le sue pubblicazioni:

Tag

Non proliferazione

Pubblicazioni

Sui media