Print version

Lavorare allo IAI

STAGE

Lo IAI sollecita periodicamente candidature per stage curriculari non retribuiti nei vari Programmi di ricerca dell’Istituto.
Requisito sine qua non per accedere ai tirocini è l’esistenza o la stipula di una convenzione tra l'Università di appartenenza (o altro ente) e l'Istituto Affari Internazionali.
La durata dei tirocini è generalmente trimestrale. Periodicità indicativa: gennaio - aprile / aprile – giugno / settembre – dicembre.
Non è previsto alcun tipo di retribuzione o di rimborso spese.

Destinatari sono gli iscritti a corsi di laurea magistrale o secondo livello, master, dottorato di varie facoltà, a seconda del Programma IAI di riferimento.

Gli avvisi con le modalità per candidarsi vengono pubblicati sul sito dell'Istituto e diffusi tramite la newsletter IAInews e i canali social.

 

Opportunità DI LAVORO

Le opportunità di lavoro sono rese pubbliche attraverso il sito-web e i canali social dell'istituto.
Le autocandidature possono essere inviate a placement(at)iai.it allegando un curriculum recente dettagliato (con autorizzazione al trattamento dei dati personali) e specificando l'area di interesse. Non seguiranno comunicazioni se non in caso di selezione per colloqui di lavoro. Le domande vengono tenute in evidenza in apposito archivio per un anno. Ringraziamo per l’interesse e la collaborazione.