Tavola Vanvitelli/Van Wittel alla Reggia di Caserta

Martedì 8 aprile alle ore 14:45 nella Reggia di Caserta si è svolta la sessione ministeriale della quarta edizione della Tavola Vanvitelli/Van Wittel, organizzata dall'Istituto Affari Internazionali e dal Clingendael Institute, in collaborazione con i Ministeri degli Affari esteri e le Rappresentanze diplomatiche di Italia e Paesi Bassi.
Sono Iitervenuti il vice presidente del Consiglio e Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani e il Ministro degli Affari esteri olandese Caspar Veldkamp.
La sessione ministeriale rappresentava il momento conclusivo della tavola rotonda. I due istituti di ricerca hanno presentato ai ministri le conclusioni delle giornate di lavoro, che si sono concentrete sui temi della competitività e dell'innovazione industriale. Hanno preso parte alla sessione anche Lorenzo Bagnoli, vice presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, Thomas Grosfeld, direttore per Economia e commercio internazionale della Vno-Ncw (confederazione delle industrie olandese), Lorenzo Galanti, direttore generale di Ice, e Regina Corradini D’Arienzo, amministratore delegato di Simest. A seguito è tenuta una conferenza stampa congiunta dei ministri.