Print version

Tra cloud e cyber security: rischi, opportunità, e nuove competenze per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

Lo scorso 14 luglio 2022 si è tenuto presso il nostro Istituto un dibattito tra istituzioni ed esperti per analizzare, in un’ottica di rafforzamento della sicurezza nazionale, i diversi aspetti dai quali non si può prescindere nel processo di digitalizzazione del Paese: l’interoperabilità dei dati, la migrazione al cloud e la sicurezza dei sistemi attraverso la strategia nazionale di cybersicurezza 2022-2026.

Il podcast contiene gli interventi di On. Giorgio Mulè (Sottosegretario di Stato, Ministero della Difesa), Dott. Walter Ruffinoni (Amministratore delegato, NTT DATA Italia), Dott. Luca Nicoletti (Direttore per i programmi tecnologici e industriali, Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale), Dott.ssa Francesca Bria (Presidente, Fondo Nazionale per l'Innovazione-CDP Venture Capital), Min. Plen. Laura Carpini (Capo Unità per le politiche e la sicurezza dello spazio cibernetico, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale).

Ha moderato Amb. Ferdinando Nelli Feroci (Presidente, IAI).

Contenuti collegati