Print version

Tecniche di writing e AI

07/05/2024 - 08/05/2024, Roma, Istituto Affari Internazionali
Add to Calendar Tecniche di writing e AI Roma, Istituto Affari Internazionali Organizer 2024-05-07 00:00:00 2024-05-08 00:00:00 none@iai.it Europe/Paris public

Presentazione generale del corso

Conoscere e affinare le tecniche di scrittura è fondamentale per comunicare in maniera efficace, per redigere articoli (anche scientifici) che abbiano maggiore impatto e visibilità nella comunità accademica, così come per gestire le informazioni che consentono di scrivere report, proposte e documenti che facilitano a comprensione e la presa di decisioni. L’innovazione tecnologica e l'intelligenza artificiale possono essere un valido strumento per migliorare le proprie abilità di scrittura. Insieme ad una solida conoscenza sull’utilizzo e la veridicità delle fonti, alcuni modelli utilizzati come risorsa complementare possono fornire suggerimenti e offrire indicazioni sulla struttura del testo.

Leggi qui la scheda del corso


Cosa imparerai

Il corso (in lingua italiana) ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per sviluppare competenze avanzate nella redazione di testi chiari ed efficaci, apprendere le tecniche di scrittura accademica e professionale, comprendere il modo in cui l’intelligenza artificiale può migliorare e ottimizzare il processo di scrittura.

Il corso fa parte dei percorsi Advanced Certificate Plus.


A chi si rivolge

Il corso è rivolto a studenti, neolaureati e professionisti con una formazione in scienze sociali (Scienze Politiche, Economia, Giurisprudenza) e con un interesse specifico per il miglioramento delle tecniche di writing e la comprensione dell’impatto dell’AI sulla scrittura. Sono previsti assistenza e tutoraggio ai partecipanti durante tutto il corso.


A chi si rivolge

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione on-line allegando il curriculum vitae.

La quota di iscrizione è di € 200,00 (iva inclusa).

Sono previste agevolazioni (per Soci IAI Junior, possessori della Lazio Youth Card, dipendenti del Ministero della Difesa).

Riserva il tuo posto e assicurati la Early Application (iscrivendoti ad un Advanced Certificate Plus) per accedere ad ulteriori vantaggi.

Leggi qui il regolamento per la frequenza dei corsi

Info e contatti: edu(at)iai.it

Contenuti collegati