Print version

Simone Romano

e-mail
Posizione
Ricercatore associato
Biografia

Simone Romano lavora come esperto nell'Ufficio Sherpa G7/G20 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. E' ricercatore e professore a contratto presso l’Università degli studi di Roma Tre. Ora ricercatore associato, ha collaborato a lungo con lo IAI come responsabile di ricerca per l’area di economia e finanza all'interno del programma “Multilateralismo e governance globale” dell’Istituto Affari Internazionali (IAI).
In precedenza è stato visiting professor presso la Freie Universitat di Berlino, dove ha insegnato Economia internazionale, Macroeconomia ed Economia politica. Ha conseguito un dottorato in Economia presso l’Università Roma Tre e un Master in Macroeconomic Policy and Financial Markets presso la Barcelona Graduate School of Economics (BGSE). Si è laureato in Scienze politiche (triennale) e in Relazioni internazionali (specialistica) presso l’Università Roma Tre. I suoi interessi di ricerca si concentrano nei campi della macroeconomia, economia politica e geofinanza.

Tag

Economia
Finanza

Sui media

  • Radio3 Mondo - Romano: Davos 2019

    22 Gennaio 2019
    audio
    Ascolta
  • Teleborsa - Romano: Dazi, Trump e Juncker annunciano la tregua. Ma Macron frena: "Servono gesti chiari"

    29 Luglio 2018
    stampa
    Leggi
  • Agenzia Sir - Romano: La Corea dopo l’incontro Trump-Kim: “Passo distensivo significativo, ma per la pace il percorso è incerto”

    19 Giugno 2018
    stampa
    Leggi