Ricerca di un collaboratore per il potenziamento dell’Ufficio Amministrativo

Bando scaduto

L’Istituto Affari Internazionali seleziona un collaboratore per il potenziamento dell'Ufficio Amministrativo.

Ruolo: Assistente amministrativa/o

Riporta direttamente a: Responsabile dell’Amministrazione

Sede: IAI, sede – Via dei Montecatini, 17

Tipo di contratto applicato: CCNL Terziario Distribuzione e Servizi - tempo determinato 8 mesi (possibilità di estensione della durata del contratto e/o avanzamento contrattuale)

Chiusura del bando: 15 aprile 2021

Inizio previsto della collaborazione: 1° maggio 2021

Saranno valutate anche candidature da lavoratori iscritti alle liste di collocamento mirato ai sensi dell’art. 1 Legge N. 68/1999.

Principali responsabilità

  • Supporto nella gestione amministrativa dei fornitori (persone giuridiche e fisiche) sia italiani che esteri e del relativo archivio documentale;
  • Supporto nella gestione amministrativa dei soci individuali e collettivi e del relativo archivio documentale;
  • Supporto nella gestione amministrativa e rendicontazione delle attività di partnership e progetti e della relativa documentazione;
  • Coordinamento amministrativo dei corsi di formazione e del relativo archivio documentale in collaborazione con il team Formazione;
  • Inserimento dati contabili e fatturazione quando richiesto.

Competenze e qualifiche richieste

  • Almeno 3 anni di esperienza lavorativa pregressa anche in altro settore;
  • Eccellenti doti organizzative, di gestione del tempo (stabilire priorità e pianificare il lavoro in modo efficace, essere dinamica/o e multitasking) e di lavoro in team;
  • Riservatezza, flessibilità, capacità di adattamento, attenzione ai dettagli e precisione;
  • Capacità di analizzare le informazioni, identificare criticità e proporre soluzioni;
  • Uso dei principali applicativi Office in particolare Excel;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese.

Costituiscono titolo preferenziale

  • Esperienze pregresse in settore analogo;
  • Conoscenze in materia di contabilità e project management;
  • Conoscenza e uso di gestionali di contabilità;
  • Titolo di studio superiore al Diploma di scuola superiore;
  • Conoscenza di altre lingue straniere oltre a quella inglese;

Cosa offriamo

  • Ambiente di lavoro stimolante;
  • Impostazione del lavoro per obiettivi;
  • Autonomia nell’organizzazione del lavoro;
  • Rapporto diretto con il Responsabile amministrativo;
  • Coinvolgimento in progetti strategici;
  • Possibilità di estensione della durata del contratto e/o avanzamento contrattuale.

Come candidarsi

I candidati interessati sono pregati di far pervenire entro il 15 aprile 2021 all’indirizzo adminrecruitment(at)iai.it la seguente documentazione:

  • curriculum vitae (solo formato pdf)
  • breve lettera di presentazione (massimo 10 righe) in lingua inglese (solo formato pdf)

Nell’oggetto dell’email dovrà essere indicato: COGNOME – Rif. Assistente amministrativa/o

I colloqui si svolgeranno a Roma o telematicamente in relazione alle restrizioni anti-Covid.
Nel corso del colloquio è prevista una prova pratica.
La selezione sarà svolta a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice.

Non saranno inviate comunicazioni ai candidati non selezionati, che ringraziamo fin da ora per l’interesse mostrato.