Master on Euro-Mediterranean Affairs

L' Istituto Affari Internazionali (IAI) e la LUISS School of Government lanciano un nuovo Master  sulla regione mediterranea. Il Master consentirà di valutare la cooperazione euromediterranea nella sua complessità, studiandone le dinamiche politiche, socio-economiche e culturali nella loro dimensione locale, regionale e globale. Includerà anche una simulazione di crisi, tecniche di negoziazione e una serie di conferenze IAI e LUISS. Il corpo docente sarà formato da professori e ricercatori specializzati, con esperienza sia accademica che policy oriented.
Questo Master è rivolto a neolaureati che aspirano a trovare lavoro in organizzazioni, private o pubbliche, internazionali o locali, che si occupano di:
•    Relazioni euromediterranee e internazionali, sia dal punto di vista diplomatico che economico,
•    Cooperazione e politiche di sviluppo, con particolare attenzione all'immigrazione, ai processi di integrazione, all'energia e al clima.
Il programma è rivolto anche a professionisti che già lavorano nei settori sopra menzionati, ma sono interessati ad acquisire nuove capacità e competenze alla luce dei cambiamenti che lo scenario euromediterraneo ha intrapreso negli ultimi anni.

Termine ultimo per le iscrizioni: 5 maggio 2019. 

Tag