The future of the EU-UK relationship

03/12/2020, Webinar


EVENTO SU INVITO

Nonostante gli intensificati sforzi per raggiungere un accordo tra Regno Unito e Unione europea, permangono differenze notevoli, soprattutto in alcuni settori chiave quali la parità di condizioni e la pesca. Con l'avvicinarsi della fine del periodo di transizione, questo dibattito online esamina se sia in vista un accordo o se le due parti si troveranno in un vicolo cieco a fronte di uno scenario senza accordo.
Il panel ha illustrato gli ultimi sviluppi nell'Ue e nel Regno Unito e discusso cosa ci si aspetta per il partenariato Ue-Regno Unito, comprese le più ampie implicazioni per l'Ue e il Regno Unito di questo caso unico di "disintegrazione".
L'evento fa parte dell'Osservatorio sulla Brexit, parte del progetto Horizon2020 EU-IDEA - Integration and Differentiation for Effectiveness and Accountability. L'Osservatorio sulla Brexit monitora e valuta il processo e gli esiti della Brexit concentrandosi sulle potenziali implicazioni economiche, politiche e istituzionali, nonché sulle sfide e sulle opportunità di integrazione e cooperazione differenziate.
L'evento pubblico ospita anche la proclamazione dei due vincitori del premio video e arti visuali “Framing Brexit: EU IDEA visual and video award”.

Area di ricerca

Tag