Tiziano Breda
Tiziano Breda è attualmente Coordinatore Associato dell'Analisi per l'America Latina ad ACLED e ricercatore associato presso l'Istituto Affati Internazionali. E'stato ricercatore IAI nel programma "Attori Globali", dove si è occupato di politica e sicurezza internazionale, con particolare attenzione al ruolo dell’Unione Europea e dei suoi stati membri nella gestione delle crisi e risoluzione dei conflitti, così come di violenza, migrazioni e instabilità politica in America Latina.
In precedenza ha lavorato per l’International Crisis Group, prima come assistente di ricerca e advocacy verso l’UE presso l’ufficio di Bruxelles, poi come ricercatore per l’America Latina in Colombia ed infine come analista per l’America Centrale in Guatemala.
Si è laureato in Scienze Sociologiche presso l’Università di Padova e ha poi ottenuto una laurea magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna, Campus di Forlì. Nel suo percorso di studi si è specializzato nella risoluzione dei conflitti frequentando dei corsi alla Johns Hopkins University e all’Universidad Nacional de Colombia.
Articoli in AffarInternazionali.