Print version

Juergen Braunstein

Posizione
Ricercatore associato
Biografia

Juergen Braunstein è ricercatore al Belfer Center for Science and International Affairs della Harvard Kennedy School, dove lavora al progetto "Geopolitics of Energy2. La sua ricerca si concentra sui driver e sulle conseguenze della "rivoluzione" dell'energia verde per la composizione energetica globale e le sue implicazioni per le relazioni interstatali esistenti e future.
Braunstein è autore di Capital Choices: Sectoral Politics and the Variation of Sovereign Wealth (di prossima pubblicazione la seconda edizione, aggiornata per un mondo post Covid-19), molte pubblicazioni peer-reviewed e numerosi articoli sui media, come Financial Times, Forbes , Project Syndicate e VoxEU. In precedenza, Braunstein ha coordinato il flusso di lavoro finanziario della New Climate Economy (NCE) presso LSE Cities sotto la guida di Nicholas Stern e Felipe Calderón. È stato membro della task force T20 su investimenti, coesione sociale e Stato nel 2020.
Braunstein è stato ricercatore post-dottorato presso la Harvard Kennedy School. Ha conseguito un dottorato di ricerca. in economia politica comparata presso la London School of Economics (LSE), un Master of Research in Political Science presso la LSE e un B.A. dell'Università di Vienna.

Tag

Ambiente
Cambiamento climatico
Energia

Pubblicazioni

Sui media