Print version

Giovani talenti per l'Italia, l'Europa e il mondo - ed. 2021

29/10/2021, Roma

Anche quest’anno l’Istituto Affari Internazionali ha dedicato ai giovani under 26 il suo premio annuale intitolato “Giovani talenti per l'Italia, l'Europa e il mondo”, per ascoltare le loro idee, le loro paure ed i loro sogni sull’Europa e sul mondo.

Centinaia come sempre le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al concorso, raccontando con le loro proposte punti di vista sulle conseguenze globali della pandemia da Covid-19. I finalisti sono intervenuti all’evento conclusivo del Premio – anche quest'anno realizzato a porte chiuse causa pandemia e pubblicato sul sito del quotidiano LA STAMPA - alla presenza di personalità di rilievo del mondo politico-istituzionale, scientifico, giornalistico, artistico-culturale e dello sport.

Per l'occasione, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha inviato all’Istituto Affari Internazionali un messaggio di sostegno all’iniziativa.

L'evento ha ricevuto il sostegno del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e della Fondazione Compagnia di San Paolo.

 

Contenuti collegati