Print version

G20, investimenti sostenibili: il mondo Post-Covid

La pandemia ha accelerato molte tendenze già in atto nell'economia globale, rendendo urgente la necessità di ripensarne una più verde e inclusiva. Questo nuovo orientamento delle priorità globali e collettive significa innanzitutto identificare e perseguire obiettivi diversi e a lungo termine, dalla finanza sostenibile per una ripresa verde alla resilienza contro i rischi sistemici.

L'obiettivo del webinar "Sustainable Investment for a Post-Covid World: the role of the G20", organizzato dallo IAI lunedì 31 maggio dalle 16.00 alle 17.30, è costruire un dialogo su come le istituzioni pubbliche e private possano sostenere un cambiamento di lungo periodo per consentire una ripresa verde e giusta, nonché su come la Presidenza italiana del G20 possa sostenere tale sforzo. Nel quadro di una ripresa verde ed equa, il webinar verterà sulle modalità per promuovere uno sviluppo inclusivo e sostenibile a lungo termine.

Interverrano, fra gli altri, Ferdinando Nelli Feroci (presidente dell'Istituto Affari Internazionali), Gabriele Galateri di Genola (presidente di Assicurazioni Generali) e Debora Revoltella (capo economista dell'European Investment Bank). Modererà Silvia Pavoni (redattrice di "Sustainable Views" e redattrice economica di “The Banker”, Financial Times).

L'evento si svolgerà in lingua inglese senza traduzione simultanea.

Contenuti collegati