Salta al contenuto principale

Vincitore del Global Voices Award 2025

03/02/2026
Image

The International Spectator è lieto di annunciare che l'articolo "From Engaging to Containing China: US Attempts to Fill Power-role Gaps (2000–2018)" di Zakiyeh Yazdanshenas, è stato selezionato come vincitore del Global Voices Award 2025.

I redattori della rivista hanno riconosciuto l'elevata qualità accademica dell'articolo e il suo contributo originale ai dibattiti attuali sulle relazioni internazionali. Basandosi sulla teoria del ciclo di potere, l'articolo offre un'analisi rigorosa delle mutevoli dinamiche di potere tra Stati Uniti e Cina e collega queste tendenze all'evoluzione dei ruoli della politica estera di Washington nel corso delle successive amministrazioni, fornendo un resoconto chiaro e basato su dati concreti che sarà di interesse sia per la comunità accademica sia per quella politica. 

Istituito da The International Spectator, il Global Voices Award promuove l'accessibilità e la visibilità della ricerca accademica amplificando voci e prospettive diverse. In linea con lo scopo del premio, l'articolo vincitore sarà convertito retroattivamente in full open access. 

The International Spectator e l'Istituto Affari Internazionali ringraziano sentitamente la Fondazione CSF e la Fondazione Compagnia di San Paolo per il loro sostegno, il cui contributo ha reso possibile la pubblicazione open access di questo volume.