Sicurezza globale e difesa dal rischio Nbcr

11/12/2019, Roma, Enea


Il secondo convegno organizzato dal Cluster Cbrn-P3 si propone di tornare ad affrontare i rischi e le minacce Nbcr, che possono influire su popolazione ed ambiente, incentrando l’attenzione su incidenti ed eventi naturali e su terrorismo, criminalità ed instabilità politica ma, soprattutto, sull’esigenza di una forte attività di prevenzione, oltre che di predisposizione delle capacità di gestione di ogni evento Cbrn.

L’obiettivo è quello indicato nella sigla del Cluster Cbrn-P3: favorire la consapevolezza della necessità di una maggiore “Preparazione, prevenzione e protezione”.

Il convegno vuole quindi essere un momento di confronto fra diversi attori (istituzioni, amministrazioni, mondo della ricerca e della formazione, imprese) per fare il punto sulle capacità italiane e sulle possibili iniziative da avviare per rafforzare la sicurezza della popolazione e dell’ambiente dai rischi e dalle minacce Nbcr.

Add to Calendar Sicurezza globale e difesa dal rischio Nbcr Roma, Enea Organizer 2019-12-11 00:00:00 2019-12-11 00:00:00 none@iai.com Europe/Paris public

Area di ricerca

Tag