Il 2025 della politica estera italiana
Lo IAI e il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università Roma Tre sono lieti di annunciare una conferenza per discutere della politica estera italiana nel contesto internazionale segnato dalla seconda presidenza Trump e dalle guerre contro l’Ucraina e in Medio Oriente. Nel corso dell’incontro, i ricercatori dell’Istituto tracceranno un quadro in retrospettiva delle principali iniziative intraprese dal governo italiano in materia di politica estera nel 2025.
Un particolare accento verrà posto su come il governo italiano si è posizionato nel turbolento contesto internazionale segnato dall’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca per il suo secondo mandato e dalla recrudescenza dell’offensiva israeliana nella striscia di Gaza. Nel farlo, i ricercatori dello IAI dialogheranno con docenti e studenti del Dipartimento di Scienze politiche.
L’evento è promosso dallo IAI con il sostegno della Fondazione CSF e della Fondazione Compagnia di San Paolo e in cooperazione con il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università Roma Tre.
La partecipazione è libera. Non è previsto streaming
