Giovani talenti per l'Italia, l'Europa e il mondo - ed. 2019

24/09/2019, Roma, Roma Eventi - Piazza di Spagna
Premio IAI 2019


Anche quest’anno l’Istituto Affari Internazionali ha dedicato ai giovani under 26 il suo premio annuale intitolato "Giovani talenti per l'Italia, l'Europa e il mondo", per ascoltare le loro idee, le loro paure ed i loro sogni sull’Europa e sul mondo.

I vincitori della seconda edizione hanno discusso l’impatto del digitale e dei social media sulla democrazia oggi, durante un dibattito pubblico, alla presenza di personalità di rilievo del mondo politico-istituzionale, economico, culturale, dello spettacolo e dello sport.
Il dibattito, moderato dalla giornalista Rai Eva Giovannini, si è svolto sotto forma di dialogo tra i giovani vincitori ed un panel di esperti che, nei più diversi ambiti di attività, hanno maturato esperienze e visioni internazionali.

Durante la manifestazione è stato anche conferito per la prima volta un premio speciale per la comunicazione intitolato a Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ucciso nell’attentato di Strasburgo dell’11 dicembre 2018. 

L'evento è stato sostenuto dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, dalla Compagnia di San Paolo e da Edison SpA.

 

Area di ricerca

Tag