Print version

The G20 High-Level Conference on Local Infrastructure Investment

27/09/2021, Evento ibrido
Add to Calendar The G20 High-Level Conference on Local Infrastructure Investment Evento ibrido Organizer 2021-09-27 00:00:00 2021-09-27 00:00:00 none@iai.it Europe/Paris public

La G20 High Level Conference on Local Infrastructure Investment è co-organizzata dalla Presidenza italiana del G20, dallo IAI e dal Comune di Genova.

La conferenza vedrà la partecipazione di rappresentanti di alto livello del governo italiano, tra cui Daniele Franco, Ministro dell'Economia e delle Finanze, Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture Sostenibili e della Mobilità (in modalità virtuale), e Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica.

La conferenza riunirà i rappresentanti di amministrazioni locali dei paesi del G20, organizzazioni internazionali, banche multilaterali di sviluppo e rappresentanti del settore privato, per uno scambio di esperienze e buone pratiche tra i diversi stakeholders per la realizzazione di infrastrutture più sostenibili e inclusive.

L'evento fornirà anche l'opportunità di ripensare le priorità dell'agenda G20 sulle infrastrutture dalla prospettiva delle entità subnazionali, per comprendere le loro sfide specifiche e soluzioni da poter perseguire.

L'evento si articolerà in due sessioni: la prima si concentrerà su come incentivare il finanziamento delle infrastrutture locali, la seconda sulla promozione di infrastrutture locali sostenibili. È possibile leggere la nota descrittiva dell’evento qui.

Il programma completo è disponibile qui.

L'evento sarà ospitato dal Comune di Genova presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico.

Sarà possibile seguire l’evento in live streaming su questa pagina

Tutti i giornalisti interessati a coprire l'evento in presenza devono richiedere l'accredito tramite: www.g20.org/accreditation.html. Per eventuali domande, sono pregati di rivolgerle a g20italyfinance.media(at)mef.gov.it.

Contenuti collegati