Print version

Diventare soci IAI

La comprensione delle dinamiche e delle problematiche internazionali e l’elaborazione di proposte e strategie per affrontarle richiedono competenze e capacità che noi abbiamo maturato in oltre 50 anni di attività di ricerca, pubblicazioni e networking.

Le nostre attività di approfondimento, divulgazione e formazione si rivolgono alle istituzioni, ai media, alla società civile e al mondo dell’università. Inoltre, un’attenzione specifica è dedicata alle esigenze delle imprese che operano in contesti internazionali.

Diventare Soci dello IAI offre un’ampia gamma di vantaggi: numerose occasioni di incontro e dibattito con i maggiori decisori politico-istituzionali in Italia, in Europa, nel mondo; consulenze specializzate, formazione on-demand, incontri riservati con personalità di rilievo internazionale. Offriamo ai Soci che lo desiderino, anche la possibilità di essere coinvolti nella scelta di temi di approfondimento o dibattito e di ottenere pubblicazioni in anteprima a condizioni di favore.

Il sostegno dei nostri Soci - attraverso la quota associativa e la partecipazione alle attività IAI - riveste  un ruolo fondamentale nel preservare l'indipendenza dell’Istituto non solo in termini economici, ma anche di scambio di idee e di individuazione di temi di interesse  per le imprese e per le istituzioni .

I Soci dello IAI sono di varia provenienza geografica e professionale, includono sia privati cittadini sia aziende, piccole e grandi. Per consentire la miglior rispondenza tra i servizi offerti dallo IAI e le esigenze dei Soci, abbiamo previsto tre tipologie associative:

  • Socio individuale
  • Socio collettivo ordinario
  • Socio collettivo straordinario

Per qualunque approfondimento e  maggiori dettagli, puoi contattarci ai seguenti recapiti al. (+39)  06.322.4360 oppure  scrivere a: soci@iai.it