IAI Istituto Affari Internazionali
Published on IAI Istituto Affari Internazionali (https://www.iai.it)

Home > L’Italia e la dissoluzione della ex Jugoslavia

L’Italia e la dissoluzione della ex Jugoslavia [1]

L’Italia e la dissoluzione della ex Jugoslavia

L’Istituto Affari Internazionali collabora con il MAXXI nell’organizzazione di due conferenze che hanno l'obiettivo di riflettere sul rapporto dell’Italia e dell’Ue con l’ex Jugoslavia.

Nel corso del secondo appuntamento, intitolato “Dalla Jugoslavia all’Unione Europea”, i relatori si sono focalizzati sul presente e sul futuro dei Balcani Occidentali, sull’impatto delle crisi che hanno attraversato l’Europa in questi anni, sulle nuove dinamiche della globalizzazione e sulle sfide geopolitiche della regione.

I saluti di benvenuto sono stati condotti da Ferdinando Nelli Feroci, presidente dello IAI, e Pietro Barrera, segretario generale Fondazione MAXXI.

Link esterni

Make Future Together: EU and the Western Balkans from the Youth Perspective [2]
MAXXI: Guarda il video del primo incontro [3]
Differentiation and the European Union's Foreign and Security Policy [4]

Source URL:https://www.iai.it/it/news/litalia-e-la-dissoluzione-della-ex-jugoslavia

Collegamenti
[1] https://www.iai.it/it/news/litalia-e-la-dissoluzione-della-ex-jugoslavia [2] https://www.iai.it/it/ricerche/ten-make-future-together-eu-and-western-balkans-youth-perspective [3] https://www.youtube.com/watch?v=OD8gy5DCv8Y [4] https://www.iai.it/it/pubblicazioni/c12/differentiation-and-european-unions-foreign-and-security-policy