IAI Istituto Affari Internazionali
Published on IAI Istituto Affari Internazionali (https://www.iai.it)

Home > #EU60 - Marrone, difesa comune europea: "Pochi ma buoni"

#EU60 - Marrone, difesa comune europea: "Pochi ma buoni" [1]

#EU60 - Marrone, difesa comune europea: "Pochi ma buoni"

07/02/2017

Nessuno Paese, Italia inclusa, può difendersi da solo, ma la cooperazione deve essere strutturata a partire da uno zoccolo duro di stati che lavorino insieme per la sicurezza comune. Il punto di Alessandro Marrone, responsabile di ricerca IAI, sulla difesa comune europea.

#EU60 è un progetto di ricerca, lanciato dall'Istituto Affari Internazionali (IAI), insieme al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), in collaborazione con il Centro Studi sul Federalismo (CSF), e nell'ambito del partenariato strategico con la Compagnia di San Paolo, che propone soluzioni per riformare l'Unione europea, in vista del 60° anniversario dei Trattati di Roma.


Source URL:https://www.iai.it/it/video/eu60-marrone-difesa-comune-europea-pochi-ma-buoni

Collegamenti
[1] https://www.iai.it/it/video/eu60-marrone-difesa-comune-europea-pochi-ma-buoni [2] https://www.youtube.com/embed/0gILVe6y_b8?wmode=opaque&autohide=1