IAI Istituto Affari Internazionali
Published on IAI Istituto Affari Internazionali (https://www.iai.it)

Home > Premio IAI, l'edizione 2021

Premio IAI, l'edizione 2021 [1]

Premio IAI, l'edizione 2021

Come può l'Europa contrastare l’indebolimento del multilateralismo e collaborare con la nuova amministrazione Usa e altre potenze globali? La scadenza per partecipare con un saggio o un video-clip al nostro concorso rivolto agli universitari e agli studenti delle scuole superiori, il Premio IAI 2021, è il 15 aprile.

Come partecipare

​Gli interessati al Premio IAI dovranno mandare un saggio sul tema prescelto, della lunghezza tra un minimo di 1000 e un massimo di 1500 parole, escluse note e bibliografie. Chi preferisce orientarsi sul Premio speciale, dovrà inviare un video-clip (preferibilmente in formato mp4, da registrare anche in forma amatoriale, quindi con cellulare o tablet, purché con orientamento orizzontale e lunghezza ideale di 40 secondi) che risponda al quesito del concorso. Sarà comunque possibile partecipare ad entrambe le competizioni. 

La premiazione

I riconoscimenti spetteranno ai due saggi di ciascuna categoria – università e scuole superiori – e il video-clip che otterranno la migliore valutazione da parte delle commissioni giudicatrici. Tra i premi, la pubblicazione dei lavori in una delle collane editoriali dello IAI, un tirocinio retribuito, la partecipazione a titolo gratuito a uno dei corsi formativi IAI. Tutti i finalisti potranno vedere un estratto del loro saggio sulla rivista on-line dell’Istituto, AffarInternazionali [2], riceveranno un attestato di merito e potranno aderire all’Istituto Affari Internazionali in qualità di soci junior gratuitamente per un anno.  

Scarica il Bando/Regolamento [3]

 

Link esterni

Il regolamento [3]
L'edizione 2020 (l'evento) [4]
L'edizione 2020 (il video completo) [5]
I contributi video della terza edizione [6]

Source URL:https://www.iai.it/it/news/premio-iai-ledizione-2021-0

Collegamenti
[1] https://www.iai.it/it/news/premio-iai-ledizione-2021-0 [2] https://www.affarinternazionali.it/ [3] https://www.iai.it/sites/default/files/premio_iai_edizione_2021.pdf [4] https://www.iai.it/it/eventi/giovani-talenti-litalia-leuropa-e-il-mondo-ed-2020 [5] http://www.iai.it/sites/default/files/PremioIAI_2020.mp4 [6] https://www.youtube.com/playlist?list=PL_LiR5HtzVs6btepKGjzIOMOevvTTS9kr