Print version

L’impatto del coronavirus sul quadro europeo

Venerdì 20 marzo 2020, la rivista AffarInternazionali ha organizzato un web meeting sugli effetti della pandemia Covid-19 sull'Unione europea. Sono intervenuti al forum nell’ordine: Ferdinando Nelli Feroci (Presidente dello IAI), Nathalie Tocci (Direttore dello IAI), Alessandra Rizzo (Giornalista di SKY News in collegamento da Londra), Beda Romano (Corrispondente per il Sole 24Ore da Bruxelles), Alberto Toscano (Saggista, politologo e Presidente dell’Associazione della stampa europea in Francia) e Paolo Valentino (Corrispondente per il Corriere della Sera da Berlino).

Nella seconda parte domande ai relatori di Nicoletta Pirozzi (Responsabile delle relazioni istituzionali e Responsabile del programma “Ue, politica e istituzioni”), Federico Niglia (Responsabile Programma Formazione), Riccardo Alcaro (Coordinatore delle ricerche e Responsabile del programma “Attori globali”), Luca Franza (Responsabile del programma "Energia, clima e risorse") e Alessandro Marrone (Responsabile del Programma “Difesa” e direttore “Documenti IAI”).

Ha moderato il forum il Direttore responsabile di AI, Francesco De Leo. Hanno anche partecipato alcuni ricercatori e soci dell'Istituto Affari Internazionali assieme ai redattori della rivista.

Ascolta su Spotify