Summer programme in rischio politico

Annullato

Il Summer programme è pensato per coloro che cercano un’occasione per migliorare la preparazione su tematiche internazionali e transnazionali ma anche per consolidarsi nel percorso educativo e professionale.

Il Summer programme 2019 è dedicato allo studio del rischio politico e fornirà gli strumenti per capire in che modo decisioni governative, eventi politici di portata locale o globale possono incidere sugli interessi economici di aziende, operatori finanziari e risparmiatori. In che modo le decisioni dei governi e gli eventi politici mettono a repentaglio di interessi di investitori ed aziende che operano a livello transnazionale?

A chi si rivolge?

Il corso è rivolto per profili junior (studenti, neo-laureati, giovani professionisti) senza limiti di età e di corso di laurea di provenienza.

Perché partecipare?

Il corso è pensato per chi vuole utilizzare utilmente la pausa estiva per migliorare il proprio profilo con un approfondimento su un tema rispetto al quale esiste un forte interesse del settore privato delle istituzioni pubbliche nazionali e internazionali. Un'occasione anche per coloro che intendono proseguire nella ricerca nel campo delle relazioni internazionali e vogliono acquisire una prospettiva analitica, magari non pienamente coperta nei percorsi universitari.

Termini di partecipazione

Il corso si svolge a Roma, nella sede dell’Istituto ed è a numero chiuso (25 partecipanti).