Print version

IAI: due nuovi corsi di formazione

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Analista Euro-mediterraneo (1-29 marzo, un giorno a settimana) e di Analisi e gestione delle emergenze (5 marzo-2 aprile, un giorno a settimana).

I corsi, tenuti dal team di ricerca IAI, si rivolgono a professionisti, studenti e laureati interessati ad acquisire o a migliorare le proprie competenze in due ambiti strategici a livello nazionale e internazionale. I corsi sono strutturati secondo una metodologia didattica che integra la parte seminariale con le seguenti attività pratiche: data analytics, redazione di dossier e policy paper, esercizi di role playing e negoziazione su casi di attualità internazionale, organizzazione e pianificazione di eventi. L’obiettivo è quello di formare/aggiornare profili professionali che abbiano padronanza dei principali dossier e siano pronti ad operare in contesti professionali dinamici e complessi.

Il termine per la presentazione delle domande è il 24 febbraio 2019. Entrambi i corsi si svolgono a Roma e sono a numero chiuso (fino a un massimo di 25 partecipanti per ciascun corso). Per iscriversi è necessario inviare il modulo di partecipazione compilabile online, allegando il curriculum vitae ed una lettera di motivazione (max 500 parole, in italiano o inglese).