Corso analista tecnologia e politica internazionale

Lo IAI organizza un nuovo corso intensivo per analista di Tecnologia e politica internazionale, che si terrà dal 5 aprile al 17 maggio presso l'Istituto. La tecnologia è diventata un fattore onnipresente nel contesto odierno. L’innovazione tecnologica, il digitale, l’intelligenza artificiale, il "new space" e la “disruption” sono ambiti politici ricchi di potenzialità. In virtù della sua influenza sulla società globale e i suoi attori, la tecnologia deve essere studiata e valutata anche come fenomeno politico. L’intreccio tra tecnologia e relazioni internazionali è oggi un dato di fatto. Il nesso fra tecnologia e relazioni internazionali permette di esplorare le emergenti molteplici sfide politiche poste dalle nuove tecnologie quali fattori di trasformazione della società globale.

Il corso IAI intende fornire gli strumenti necessari per analizzare e comprendere l’impatto delle nuove tecnologie sulle dinamiche politiche internazionali, con un approfondimento sull’aspetto aziendale.
Il programma prevede, come per i precedenti corsi, l'alternanza tra attività didattica e attività di laboratorio.

Per le iscrizioni, è necessario inviare il modulo di pre-iscrizione compilabile online, al quale vanno allegati il curriculum vitae ed una lettera di motivazione (in inglese o in italiano, max 500 parole).
Il termine per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2019.

Per informazioni: edu(at)iai.it e 063224360 #11 (da lunedì a venerdì dalle 14 alle 18).

Tag