Marco Magnani

Qualifica: 
Non resident fellow
Expertise: 
Crisi dell'eurozona
Economia
Finanza

Marco Magnani è attualmente docente di Monetary and Financial Economics alla LUISS Guido Carli. In precendenza è stato Senior Research Fellow alla Harvard Kennedy School of Government e Visiting Fellow alla School of Advanced International Studies di Johns Hopkins a Washington, DC. Ha circa 20 anni d’esperienza in Investment Banking: in JPMorgan a New York e Mediobanca a Milano. 

Nominato nel 2010 Young Global Leader del World Economic Forum di Davos.  Membro di Global Agenda Council on Banking&Capital Markets, Advisory Board della Committee on Global Thought di Columbia University e Board of Trustess di AFS International, New York.

Laureato in Economia all’Università di Roma, MBA in Finanza a Columbia University come Jona scholar. Ha completato programmi in leadership e public policies presso Harvard Kennedy School, Jackson Institute for Global Affairs di Yale University e Lee-Kuan-Yew School of Public Policy a Singapore.

Ha una rubrica su Il Sole 24Ore. È autore di Sette anni di vacche sobrie (UTET, 2013) e di Creating Economic Growth. Lessons for Europe (Palgrave MacMillan, 2014). Collabora con AffarInternazionali.

Vedi anche il sito personale.