Corso per analista euro-mediterraneo

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per Analista euro-mediterraneo, dal 12 aprile 2018 nella sede dell'Istituto Affari Internazionali. Il corso - a numero chiuso (25 partecipanti) - si rivolge a manager del settore pubblico, privato, non-profit e militare, oltre che a laureandi e laureati, e si propone di offrire strumenti conoscitivi e gestionali per operare nei vari contesti del bacino del Mediterraneo. Il termine di presentazione delle domande è il 25 marzo 2018.

 

Il corso di analista euro-mediterraneo si rivolge a chi vuole acquisire strumenti teorici e pratici per operare nella rete di aziende, istituzioni e realtà della società civile del Mediterraneo: studenti e laureati, giovani professionisti che già operano o intendono operare in campo civile o militare.

Il programma alterna attività di didattica e laboratori, fornisce conoscenze interdisciplinari in ambito politico, economico, sociale e di sicurezza, per una più ampia comprensione delle dinamiche dell’area mediterranea. L’approccio formativo fornisce strumenti pratici (data analysis, elementi per la redazione di dossier e documenti di policy, comunicazione, organizzazione di eventi e gestione dei contatti) utili a rafforzare le competenze professionali dei partecipanti.

Il corso - a numero chiuso, 25 partecipanti massimo – si svolge a Roma, nella sede dello IAI, dal 12 aprile al 18 maggio 2018 con cadenza settimanale per facilitare la partecipazione anche da chi risiede in altre città. Maggiori dettagli su contenuti didattici e modalità di partecipazione sono indicati nella scheda di presentazione.

Per le iscrizioni, è necessario inviare il modulo di partecipazione compilabile online, al quale vanno allegati il curriculum vitae ed una lettera di motivazione (in inglese o in italiano, max 500 parole).

Il termine di scadenza delle domande è il 25 marzo 2018.

Per informazioni: edu(at)iai.it e 063224360 (da lunedì a venerdì dalle 14 alle 18).

Tag