Lavorare allo IAI

STAGE

Lo IAI sollecita periodicamente candidature per stage curriculari non retribuiti nelle varie aree di attività dell’Istituto.
Requisito sine qua non per accedere ai tirocini è l’esistenza di una convenzione tra l'Università di appartenenza (o altro ente) e l'Istituto Affari Internazionali (già stipulata o attivabile).
La durata dei tirocini è generalmente trimestrale. Periodicità indicativa: gennaio - aprile / aprile – giugno / settembre – dicembre.
Non è previsto alcun tipo di retribuzione o di rimborso spese.

Destinatari: iscritti a corsi di laurea magistrale o secondo livello, master, dottorato delle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Relazioni internazionali e diplomatiche, Lettere e filosofia.

Modalità di partecipazione: i curricula possono essere inviati spontaneamente o su invito dell'istituto (pubblicato sul sito e sulla newsletter IAInews) via e-mail (placement(at)iai.it). I candidati selezionati potranno essere invitati ad un colloquio conoscitivo.

 

OPPORTUNITA' DI LAVORO

Le domande potranno essere inviate in qualsiasi momento a placement(at)iai.it allegando un curriculum recente dettagliato (con autorizzazione al trattamento dei dati personali) e specificando l'area di interesse. Le domande vengono tenute in evidenza in apposito archivio per un periodo massimo di 5 anni e selezionate secondo necessità.